Con la mia mano nella sua....seguii Reas lungo il parco e le strade di Tylesia...sino a quella statua.....sembrava viva....i suoi occhi avevano il sogno e la fierezza di un uomo pieno di vita...che strana espressione la mia,la pietra in cui poteva riflettersi la vita stessa, l'epigrafe era degna di una donna il cui cuore aveva donato......" La regina deve amarlo come il primo giorno.....ed e' proprio in virtu' dell'Amore stesso che non puo' bandirlo tra le vie della sua citta'....o per meglio dire tra le vie del cuore del suo popolo.......ho Amato, Reas...ho amato colui che ha tradito il mio Amore sino a soffrire le pene dell'inferno, sino a desiderare la morte, eppure....l' Amore non si e' mai tramutato in odio........e non direi mai al mio popolo o a mio figlio di non Amare, significherebbe' negargli la vita stessa.......non c'e' nulla che nasca..cresca e muoia se non per un'atto d' Amore, non pensiate che anche io sia pazza...e' la legge ciclica della nostra vita..........io sono rinata e sono tornata ad Amare, puo' farlo anche la vostra Regina.......non dovete temere il suo dolore o la sua ira.......dovete aiutarla a superare tutto questo........Ma forse anche per voi io sto vaneggiando.....lo faccio da quando vi ho incontrato......"........rimanemmo cosi' a fissare entrambi quella statua......sino a quando un dolce profumo di fiore appena sbocciato non invase i miei sensi...chiusi gli occhi.."...E' stupendo questo profumo.....non pensate ?".....
|