Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2012, 02.45.23   #6101
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La notte è ormai alta su Camelot ed io ho terminato il mio giro d'ispezione.
Fisso la Luna che lambisce col suo pallido alone le guglie, i campanili e le torri del reame, generando un etereo e sfuggente gioco di chiaroscuro.
E in quel gioco vedo animarsi e muoversi figure e ombre che si rincorrono all'infinito.
Novalis scriveva che gli spiriti eletti hanno il dono di penetrare il manto della notte e rappresentare ciò che vedono attraverso la loro arte, in un sublime e continuo richiamo ad un mondo fatto di sogni primordiali.
Ahimè, io non posseggo l'arte del grande poeta che ho citato, ma con lui condivido il medesimo sogno.
E se diceva il vero chi affermava che sognare è comunque un'arte, allora mi impegnerò a raccogliere quelle figure e quelle ombre, tentando di legarle fra loro e tessere un racconto.
A me spetterà dare un titolo a questo racconto, ma poi solo insieme a voi, abitanti di Camelot, potrò dargli anche un degno finale.
Buonanotte, Camelot...