Nel momento in cui mi ritrovaì nel luogo in cui mi ero svegliato.... innanzi a me parvero 13 cavalieri in arme, non avevano asce, scudi, spade etc. ma un rosario e delle palme.
Mi guardarono incattiviti e dissero di allontanarmi da quel luogo poicheè sarebbe andato distrutto. Rimasi impietrito: " Come? Andrà distrutto.....", in quesgli attimi, ripensaì al motivo del mio viaggio e al maestro Redentos che era partito per Tylesia alla ricerca del suo amore perduto.
Non poteva finire così..... lo scopo della ricerca, l'iniziazione, la scoperta del vero.... nulla, doveva scomparire.
Volgendomi verso i cavalieri dissi: "Ringrazio i lor signori.... ma non posso abbandonare tutto e tutti solo per la paura di perder la vita..... a cosa sarebbe valso il viaggio intrapreso e la mia caduta.... non scapperò.... ho bisogno di una via d'uscita dove posso trovarla. La lotta per la verità, il Cristo che si è sacrificato per noi nei giorni della sua Passione..... non diverranno un fiume di sangue e un terreno arso e arido carico di odio e distruzione. Sacrificherò me stesso per difendere la Sacra Croce e Nostro Signore Gesù Cristo.
Lasciatemi proseguire.