Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2012, 18.15.59   #1376
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Son rientrato or ora dal palazzo dei Taddei...”
“Ebbene? L'avete visto? Lord Andros intendo...”
“Credo sia sul punto di perdere il senno...”
“Pazzia? Che dramma...”
“Si, davvero...”
“E' per via di quel suo sogno?”
“Forse... del resto è impossibile scovare le cause della follia...”

La figura finalmente si avvicinò e fuoriuscì da quell'alone luminoso che l'aveva avvolta fino a quel momento.
“Abbiamo qui le stoffe che avevate chiesto, milord...” mostrando i tessuti a Guisgard e a Talia “... guardate, toccatele pure, milady...”
“Sapevate del nostro arrivo?” Fissandolo Guisgard.
“Ma voi...” fissando Talia quell'uomo “... oh, perdonatemi, milady...” con un cenno allora chiamò a sé due delle ragazze ai telai.
“Chi vi ha detto di noi?” Domandò ancora Guisgard.
“Seguiteci, milady.” Disse una delle ragazze a Talia. “Ora vi faremo indossare alcune stoffe, così giudicherete insieme a vostro marito.” E chiesero alla ragazza di andare con loro.
“Chiedo scusa, milord...” disse l'uomo a Guisgard “... io non potevo sapere che la Granduchessa...” e indicò gli occhi.
“Insomma, cosa sta succedendo?” Guardandosi intorno Guisgard. “Cosa sta succedendo?”
Tutti lo guardarono.
“Milord...” fissandolo l'uomo.
“Dov'è il guardiano?” Sempre più turbato Guisgard.
Nessuno rispose.
Il cavaliere allora si guardò intorno, cercando con lo sguardo Talia.
“E' con le ragazze, milord...” cercando di tranquillizzarlo l'uomo “... starà provando le stoffe più belle... del resto deve presentarsi al popolo che accorrerà al Belvedere per vederla...”
“E' davvero incantevole, milord.” Fece una delle donne ai telai.
“Questa è casa vostra, mio signore...” continuò l'uomo “... per sempre...”
Un brivido attraversò la mente di Guisgard.