Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2012, 13.35.40   #1329
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Chiusi gli occhi quando Guisgard iniziò a parlare e nella mia mente apparvero le mille e più immagini nate dalle sue parole... poco dopo, sempre guidata dalla sua voce, iniziai a vagare per l’ampia fabbrica... camminavo lentamente tra i telai, sfiorando con la punta delle dita le stoffe ed i fili intrecciati e tesi... ed ogni volta che, sull’onda delle sue parole, sfioravo una stoffa liscia e vellutata o fresca e leggera, mi sembrava quasi di poterla vedere... mi sembrava di poterne indovinare gli splendidi colori ed intuirne i ricchi decori.
Quando poi la sua voce si spense, mi fermai e tornai a sorridergli...
“Sembra davvero un luogo magico...” mormorai “Un luogo meraviglioso, in cui nascono le stoffe più belle che orneranno un giorno i ricchi saloni della corte di Capomazda. Mi sembra quasi di poterle vedere davvero, sai? Il verde ed oro di Capomazda e il delicato Giglio d’oro e argento in campo blu delle terre di Sygma...”
Chiusi gli occhi e sospirai profondamente... c’era qualcosa nell’aria, qualcosa che non riuscivo a cogliere completamente...
Poi, d’un tratto, dei rumori. Mi voltai e rimasi in ascolto... rumori meccanici, come di macchinari al lavoro, ma bassi e attutiti come se provenissero da molto lontano... eppure c’era qualcosa di strano, perché avrei giurato che, qualsiasi cosa fosse a produrre quel rumore, si trovasse proprio dentro la fabbrica...
“Hai sentito?” sussurrai, tendendo una mano verso Guisgard perché mi raggiungesse “Li hai sentiti anche tu quei rumori? Che cosa sono?”
Un altro momento di silenzio... li sentii ancora per un istante, ma sempre più deboli e flebili... fino a perdersi di nuovo nel silenzio...
“Ma che strano...” mormorai, stringendo di nuovo forte la mano di Guisgard “Vieni... andiamo a controllare!”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso