Il soldato mi fissava...il cuore iniziò a battermi cosi forte che temevo quasi si potesse sentire, e osservavo il viso contratto di Fyellon, che si distese quando le guardie ci diedero il lasciapassare.
Uscimmo da Tylesia, salimmo sui nostri cavalli e seguii Fyellon, mi voltai e vidi Tylesia che stava sparendo dalla mia visuale, la sua magnificenza, le sue guglie..in cuor mio speravo di tornarci presto ma per poterla aiutare a tornare veramente...splendente.
Ci trovammo in una radura, finalmente sentivo un senso di libertà.."Fyellon, sono da mesi che ero prigioniera in quella città..o forse in quel Palazzo. Ora non dobbiamo scordarci di Tylesia, dobbiamo cercare la Verità".
Udii dei lievi rumori, ci trovammo di fronte una piccola cappella antica, molto semplice ma molto gradevole alla vista, e un uomo stava scolpendo un bassorilievo...ero curiosa. Scesi da cavallo e mi avvicinai a lui..."I miei saluti, cosa state scolpendo? una immagine? una frase, un ricordo di un amato alla sua dama?"
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|