Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2012, 15.53.03   #1275
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
XIV Quadro: La Lacrima di Cristo

“Di queste potenze o entità immani si può immaginare una forma di sopravvivenza come residuo di un’età remota in cui… la coscienza si manifesta con aspetti e forme da lungo tempo ritrattesi davanti all’avanzante marea dell’uomo… Forme di cui solo la poesia e la leggenda hanno conservato memoria, battezzandole col nome di dei, mostri ed esseri mitici di ogni specie…”

(Algernon Blackwood)

A quelle parole di Elisabeth, Shoyo, furente, la schiaffeggiò violentemente.
“Non osate mai più rivolgermi a me in questo modo!” Con rabbia la ragazza cavaliere. “Vostro figlio è un insolente, ma vedendovi non stento a comprenderne il motivo... del resto una donna che si ritrova un figlio, ma non un compagno la dice lunga sui suoi costumi!”
“Ora basta.” Sentenziò Guxyo. “Non tollero simili dispute alla mia tavola. I nemici sono quelli oltre le mura di Tylesia, dunque basta guerreggiare tra noi.”
Tutti, compresa Shoyo, ritornarono a sedersi.
“Milady...” rivolgendosi Guxyo ad Elisabeth “... dite il vero... io e il capitano Reas vediamo la vita da due punti di vista differenti... egli è un soldato di questa città, che comunque è ancora retta dalle sue tradizioni Cristiane... io e i miei fedeli, invece, rifuggiamo da ogni credo o superstizione... siamo gli artefici del nostro destino e non ringraziamo alcun dio per le nostre vittorie... allo stesso modo riprendiamo noi stessi per un insuccesso e non cerchiamo mancanze nella nostra coscienza... dunque vi dico che non pregheremo nessuno per questa vittoria, se non noi stessi e il nostro valore.”
“Lady Elisabeth...” prendendo la parola il ministro Berengario “... temo voi parliate senza conoscere ciò che accade... avete parlato di preghiere e meriti, ma sapete chi sono veramente i nostri nemici? Coloro che stanno assediando da tempo ormai questa città, con una determinazione e un odio implacabili?”