Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2012, 01.14.20   #1216
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Redentos fissò Lilith.
Le parole della ragazza avevano in qualche modo colpito il cavaliere.
“La Pietra Teosofica...” mormrò “... ne hai mai sentito parlare, Avid?” Domandò al nano.
“Si, da qualche bardo del mio villaggio...” rispose questi “... ma sempre infarcendone le caratteristiche con miti e leggende...”
“Di cosa si tratta esattamente?”
“Si narra” fece il nano “che sia stata una delle pietre che ornavano la corona di Lucifero quando era il Primo fra gli Angeli di Dio... quando l'angelo del male precipitò sulla Terra, trafitto dall'Arcangelo Michele, perse la corona e tutte le pietre preziose che l'abbellivano andarono disperse...”
“E quali poteri vengono attribuiti a quella pietra?” Chiese ancora Rendentos.
“Si tratta “ spiegò il nano “di una pietra dai misteriosi poteri... secondo Eranimo il Reticente, un mistico bretone, la pietra era capace di trarre acqua dalle rocce... Eziano detto il Goto, un monaco amanuense, attribuiva a quella pietra il potere di spegnere le fiamme... altri invece, come I Figli dell'Egeo, un ordine cavalleresco attivo durante la Crociata, la pietra permetteva di comunicare con l'Oltretomba...”
“Una svariata quantità di poteri.” Sorridendo Redentos. “Non c'è che dire.” Fissò allora Lilith. “E cerchi la tua pietra vagando da sola in questa selva? Non credi sia troppo pericoloso per una ragazzina? Al tuo villaggio forse hanno preteso un po' troppo da te.”
La sera era ormai giunta.
“Sarà meglio accamparci qui...” fece Redentos “... non mi va di proseguire per questa selva avvolti fra le tenebre. Riprenderemo il cammino col favore della luce.”
Avid allora raccolse della legna e accesa un fuoco.
“Puoi restare con noi” disse Redentos a Lilith “se vuoi. E domattina, a Dio piacendo, potrai riprendere la tua ricerca.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso