Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-03-2012, 17.56.47   #1182
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il vecchio guardiano del Belvedere sorrise.
“Milady, detto da voi è un gran complimento…” servendo in tavola la cena “… non ho dimenticato quegli ottimi biscotti che eravate solita preparare… li ricordate, milord?”
“Ah, cosa?” Sorpreso Guisgard. “Oh, si certo… mia… ehm, mia moglie è una cuoca straordinaria, come voi ben sapete, amico mio…”
“Già…” sorridendo il vecchio “… soprattutto per quanto riguarda il vostro piatto preferito, vero mia signora?” Rivolgendosi a Talia. “Anzi, ho preparato tre magnifiche focacce dolci… e una è proprio tra quelle che vostro marito preferisce! Ma ora ceniamo, altrimenti si fredderà tutto.”
Cominciarono così a mangiare.
“Eh, dovrei quasi tirarvi le orecchie, mio signore…” fece il vecchio fissando Guisgard “… e credo di averne la facoltà, visto che vi ho visto crescere!” Rise. “Infatti, come ben diceva vostra moglie, mancate da qui da un bel po’… forse vi sentivate un po’ in colpa, vero mia signora?” E rise di nuovo. “Ma so benissimo che a Capomazda gli impegni sono gravosi per voi.”
“Già, in effetti gli impegni di corte occupano molto del nostro tempo…” fissandolo Guisgard.
La cena proseguì tranquillamente.
“Direi” disse il vecchio “che possiamo tranquillamente sederci accanto al camino per prendere il dolce.”
“Ah, questa cena era davvero ottima, amico mio!” Esclamò Guisgard.
Il vecchio rise e chiese il permesso per recarsi nelle cucine.
Guisgard, allora, aiutò Talia a sedersi davanti al fuoco.
“Mi sembra di partecipare ad una recita…” sottovoce lui a lei “… solo che non ho il copione e dunque posso solo inventarmi le battute…” gettò altra legna sul fuoco e la fiamma si rinvigorì.
Accanto al focolare la luce era più intensa e mutevoli bagliori si accendevano nel vivace sguardo di Talia.
“Sai che muoio dalla voglia di sentire quella tua storia?” Fece lui.
In quel momento tornò il vecchio.
“Ecco qui le tre focacce…” sorridendo “… avanti, lady Chymela… ditemi voi quale devo tagliare per prima… e immagino sceglierete la preferita di lord Andros… su, ditemi… quale comincio a tagliare? Quella ai cereali, al miele oppure quella con la confettura di albicocche?”