Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-03-2012, 19.34.16   #1116
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
L’uomo mi afferrò malamente per il braccio, ma subito lo lasciò andare...
E poi la udii... la voce di Guisgard... e finalmente il cuore riprese a battermi regolarmente, come se un balsamo benefico lo avesse calmato...
E sorrisi tra me.
Ciò che avvenne in seguito fu rapido... poche parole con il locandiere, il passo familiare degli zoccoli di Luthien sulla strada e le sue briglie tra le mie mani...
Salii in sella e fu allora che Guisgard mi mise tra le mani quella spilla... quella spilla che era stata la sciocca causa di tutto...
Infilai una mano nella bisaccia appesa a destra della sella di Luthien e ne estrassi una scintillante moneta d’oro...
“Ecco...” dissi, chiamando a me la giovane zingara “La vostra spilla è davvero bella e merita una ricompensa pari al suo valore... E poi io non voglio pensare che me l’abbia davvero regalata quel pallone gonfiato!”
Lasciai cadere la moneta, con un sorriso, e la sentii atterrare tra le mani della ragazza...
Poi partimmo.
Parte della strada fu percorsa in silenzio, almeno finché non udii il felpato e poderoso passo di Sheylon unirsi a quello dei nostri cavalli. Ma Guisgard non diceva una parola... ed io ero abbastanza certa che fosse teso... potevo sentirla la sua tensione e la preoccupazione... attesi per qualche momento, poi tirai leggermente la briglia di Luthien e lei subito si accostò ubbidientemente all’altro cavallo...
“Sai...” dissi, con un tono falsamente severo, allungando una mano e trovando il suo braccio “Credo che saresti anche potuto arrivare un po’ prima... quell’inutile presuntuoso ha fatto il bello e il cattivo tempo mentre tu te ne stavi tutto tranquillo a guardare le nuvole!”
Tacqui per qualche istante... poi, incapace di trattenermi ancora, risi...
“Ricordi quando eravamo piccoli?” ripresi in tono più basso “Ricordi cosa mi dicevi? Mi dicevi che ero brava a mettermi nei guai... beh, lo sono ancora, vero? Proprio come un tempo! E tu... beh, tu lo sei sempre stato per tirarmene fuori, dopotutto!”
Mi protesi leggermente e gli poggiai un leggero bacio sulla guancia...
“Sorridi Guisgard...” gli mormorai all’orecchio “Sorridi per me!”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso