13-03-2012, 14.32.44
|
|
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Mi sedetti sotto il portico, dove la locandiera mi aveva lasciata e assaporai il calore del sole sulla pelle... per qualche momento non feci caso a niente altro se non a quella gradevole sensazione, finché la mia attenzione fu attratta da tre voci che, poco distanti da me, disquisivano su Gioia e Felicità...
Li ascoltai per qualche momento, in silenzio... ed un vago sorriso mi increspò le labbra: quei tre giovani uomini parlavano di concetti astratti, parlavano di Gioia Felicità e Bellezza come se non le avessero mai conosciute davvero... le loro parole erano gentili e i discorsi acuti, ma non vi era sentimento in essi, non vi era un cuore che vibrava, non vi era passione...
Mi persi nell’ascoltarli, tuttavia... seguendo i loro ragionamenti e le loro riflessioni...
Finché una quarta voce li interruppe... e disse qualcosa che mi colpì.
Un Fiore Unico... disse... immutabile ed eterno... un fiore capace di confondersi con i sogni di ogni uomo...
E improvvisamente rammentai che un Fiore simile a questo, da qualche tempo, ricorreva spesso nei miei sogni...
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“Volete acquistare una delle mie spille, milady?” Avvicinandosi la zingara a Talia. “Vi farò un prezzo di favore. Stamani ne ho fatte tre… scegliete quale più vi aggrada…” e pose davanti alla ragazza tre spille fatte con paste vitree colorate, raffiguranti, rispettivamente, una rosa, un giglio e una margherita.
|
La voce della zingara mi distrasse da quei pensieri...
Sorrisi, dunque, ed allungai le mani finché non giunsi a sfiorare le tre spille... le esplorai per qualche istante una ad una con la punta delle dita... la pasta vitrea era fredda al tatto e sembrava lavorata con una certa maestria, nonché con somma cura...
“Devono essere tutte molto belle...” dissi poi gentilmente “Sento che sono state realizzate con amore, come se ad ognuna aveste voluto donare una propria anima ed una propria personalità... e mi chiedo se anche i loro colori confermino tale sensazione!”
Attesi un attimo, durante il quale le mie dita passarono ancora dall’una all’altra... infine sorrisi: “Ma voi, che avete la fortuna di poterle anche vedere, ditemi... quale credete che si addica di più a me? Consigliatemi, ed io acquisterò quella!”
|
|
|