07-03-2012, 17.47.12
|
|
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“Siamo giunti in una terra che non conosco…” disse a Talia “… e poi questo acquedotto… sembra dividere in due la strada… cosa ci sarà da quest’altra parte?”
Sheylon grugnì.
“Tu come stai, Talia?” Domandò il cavaliere. “Sei stanca?”
|
Chiusi gli occhi e respirai il vento... una terra che non conosceva, aveva detto... ed io mi sorpresi a pensare che fosse davvero una terra con strani profumi, quella... profumi nuovi per me: profumo dolce di fiori ed acre di erba, profumi vivaci e briosi a momenti ed inebrianti e forti in altri...
“Si...” mormorai, riaprendo gli occhi “Sto bene!”
Ma non aggiunsi altro perché tre voci mi interruppero.
Ascoltai Guisgard parlare con loro... mi sembrava, dal suono della sua voce, che fosse perplesso... eppure non replicò.
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“Scegli tu… che strada vogliamo imboccare?”
|
Sorrisi appena...
“Scegliere la via da seguire è facile sull’onda delle sensazioni...” osservai tra me “Il difficile, semmai, è mantenere quel proposito nei momenti di difficoltà!”
Con garbo, chinai appena la testa per ringraziare i tre uomini... ed, con un sorriso a Guisgard, incitai appena Luthien a proseguire per la via centrale...
Fatti solo pochi passi, tuttavia, mi fermai di nuovo, folgorata da un pensiero.
“Miei signori...” mormorai allora, tornando a voltare impercettibilmente la testa dalla loro parte “Ancora una domanda, vi prego. Sapete... io ho visto una città. Una città con guglie d’oro e d’argento, con palazzi di maiolica che risplendono al sole, con alte mura candide e con strade lastricate di lucida ceramica... una città che sorge su di una calda e fumante laguna... ditemi, miei signori, avete mai sentito parlare di una tale meraviglia?”
|
|
|