La figura si fece avanti per far apparire un cavaliere dai biondi capelli, egli iniziò a parlarmi...non era conveniente che io fossi sola in questa citta??perchè ero una donna...pensai tra me e me, ma scossi il capo.
"I miei omaggi, se mi trovate qui seduta in questa fontana non è un miraggio, non sono una ninfa ma una comune mortale...e sono fuggita...anzi sto errando senza una meta da molto tempo, ma è una storia che a Voi non appartiene." Mi avvicinai a lui..."Il mio nome è Altea...ma vi suggerisco di non parlare in questo modo cosi...cortese e poetico, per una strana Legge di questo Regno...Tylesia, è bandito far uso di tali parole" risposi, pensando a cosa avesse portato questo cavaliere fino qui e come fosse entrato senza il controllo delle Guardie.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|