Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-03-2012, 15.39.15   #1036
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
XI Quadro: Il Palazzo del Belvedere e il Cavaliere Pensoso

(“Ho dormito solo un po’ più del solito, e ho fatto molti sogni inquieti, finché non mi è parso un sogno leggiadro, che non dimenticherò presto, e che mi pare fosse qualcosa un po’ più di un sogno.”)

(Novalis, Enrico di Ofterdingen)

Talia era confusa e intimorita e cercava di nascondersi dietro quell’albero, mentre attorno a lei era scoppiato un gran caos.
Ad un tratto una mano strinse quella della ragazza e la portò via.
“Andiamo, Talia…” disse Guisgard “… approfittiamo della confusione per raggiungere i cavalli…”
Così, mischiandosi alla ressa generale, i due, a fatica, raggiunsero la stalla dove erano i loro cavalli.
Qui trovarono ad attenderli uno dei pastori che li avevano aiutati.
“Cavalcate verso Nord…” mormorò questi “… cavalcate fino al grande acquedotto romano… oltrepassatelo e sarete salvi… penseremo noi a ritardare quei cavalieri…”
“Io…” fece Guisgard “… io vi sono grato, amici miei…”
“Ora andate” disse il pastore “e che il Cielo vi guidi.”
Presero i cavalli e galopparono via.
Galopparono così fino a quando apparve ai loro occhi, solenne e monumentale, un antico acquedotto romano, simile ad una grande porta.
Una porta tra due mondi…