La gioia del momento svanì subito, forse era meglio camminare cauta, anche perchè potevano esserci in giro le guardie reali e riconoscermi..vidi lontano una locanda delle luci e una insegna con una civetta e una luna..buon segno pensai.
Ad un tratto apparve un mendicante, mi chiedeva la carità, era anziano mutilato.."Messere, io non sono ricca, sono qui senza casa e dimora come voi...però aspettate". Misi la mano al collo, vi era una piccola catenina dono del mio maestro in oro, la tolsi e gliela donai "Ecco a voi, sappiate è l'unica cosa preziosa che mi lega a una persona a cui tengo molto e ve la consegno, potete venderla e ricavarne dei soldi".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|