Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-02-2012, 17.31.48   #931
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il pastore, a quelle parole di Talia, alzò gli occhi verso il monte Summus.
“Questa zona è battuta dall’uomo sin dalla più remota antichità, milady…” disse “… da quando, forse, l’uomo cominciò a sfruttare la terra per sopravvivere… è una zona bassa, fertile e al riparo dai venti secchi. I pascoli sono floridi e ruscelli freschi e incontaminati scendono a valle a fecondare il suolo… per questo è chiamata ai Piedi di Cristo, perché è come se fosse al riparo da tutto…”
Guisgard si guardò intorno.
“Giungono spesso stranieri da queste parti?” Domandò al pastore.
“E’ una zona che segna un crocevia tra il Nord e il Sud…” rispose questi “… non è dunque raro che forestieri attraversino queste terre.”
“E voi ne avete visti negli ultimi tempi?”
“Forse un paio.”
“Vi era un cavaliere tra quelli?”
“Un cavaliere?” Fissandolo il pastore. “Intendete come voi, signore?”
“Si, come me…”
“Io no… no di certo… ma forse potrebbero essere giunti…” massaggiandosi la barba incolta il pastore “… forse per la Festa delle Candele… si, spesso i soldati di ventura vengono qui per quella festa… non per devozione religiosa, ma per bere, mangiare e conquistare qualche pastorella…”
Guisgard restò in silenzio.
Lui cercava un cavaliere.
E forse poteva essere giunto davvero in quella terra.
“Dove si terrà questa festa?”
“Proseguite seguendo sempre la strada, cavaliere…” spiegò il pastore “… alla fine troverete il villaggio… lì si celebrerà la Festa delle Candele.”
“Grazie…” con tono cupo Guisgard “… vieni, cavalchiamo da un bel pò…” voltandosi verso Talia “… giunti al villaggio potrai riposarti…” e spronò il suo cavallo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso