21-02-2012, 16.33.14
|
|
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
La mia piccola fuga durò poco... decisamente poco!
Guisgard e Sheylon mi raggiunsero in pochi minuti e mi bloccarono... Luthien si innervosì, tanto che dovetti fermarla per farla calmare...
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“Quando c’era il maestro” disse lui, smettendo di suonare “era lui ad occuparsi del tuo vivace caratterino…” sorrise, tenendo sempre lo sguardo basso “… ma ora spetta a me farlo, cara sorellina… non penserai mica che ti lasci girovagare per il bosco da sola? Ci sono in giro tanti malintenzionati e questo sentiero non è affatto sicuro per una giovane e graziosa ragazza…” le fece l’occhiolino “… e posso assicurarti che i maschietti, davanti a tanta bellezza, si lasciano sempre trasportare da pessimi pensieri, sorellina.” Si abbandonò allora ad una sonora risata. “Su, ora si torna al Casale. Anzi, sono certo che avranno preparato una bella festa per il tuo ritorno. Eh, ti vogliono bene tutti. Beata te.”
|
Smontai da cavallo e, prendendo Luthien per le briglie, feci qualche passo...
“Traditore!” sibilai a Sheylon, passandogli di fronte.
Camminai per qualche momento, consentendo così alla cavallina di tornare tranquilla... quando finalmente ciò avvenne, lasciai le briglie e le carezzai delicatamente il muso...
“Lo trovi divertente?” mormorai, sollevando su Guisgard uno sguardo furibondo “Bene... mi fa piacere! Mi perdonerai se non rido, ma io non ci trovo niente di allegro in tutto questo! Per te è un gioco, forse... una prova! Ma che cosa ne sai tu di cosa significhi per me, questo? Tu che te ne vai di nuovo, io che di nuovo resto da sola... da sola al Casale aspettando che da qualche parte decidano che cosa fare di me... mio padre o, non so, chiunque sia il mio ‘possessore’ ora! Già... perché io appartengo a qualcuno... è sempre stato così... come... come un oggetto qualsiasi! E tu lo trovi divertente! Trovi che ci sia da ridere!”
Inspirai profondamente, i miei occhi erano larghi, incandescenti e vagamente lucidi... la mia voce bassa e aspra...
“Vuoi andartene, Guisgard? Vuoi andare a fare il vendicatore solitario in giro per il mondo? Bene... vai! Vai... non ti trattengo più, dato che non vuoi! Ma lasciami in pace, almeno!”
Mi voltai, quindi, e presi a camminare in direzione opposta a dove si trovava lui. Luthien mi seguì.
|
|
|