Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-02-2012, 13.03.48   #830
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sorrisi alle parole di Guisgard, ma non dissi niente... ero felice: avevo dormito bene, profondamente, anche se non ricordavo affatto di essermi addormentata la sera prima... e pensavo che anche lui avesse riposato bene, mi sembrava sereno quella mattina, tranquillo come non lo vedevo da fin troppo tempo.
Poco dopo uscì dalla stanza con Sheylon ed io rimasi distesa sul letto... osservando una piccola crepa che correva sul soffitto ed assaporando quel momento di assoluta pace.
Poi d’un tratto, senza il minimo preavviso, i sogni di quella notte riaffiorarono alla mia mente... avevo di nuovo visto quella città, la città che mi era apparsa in una visione mentre ero al Casale... probabilmente la stessa città, scoprii con viva sorpresa, di cui già una volta avevo sentito parlare...
Coincidenze?
I saggi dicevano che niente nel Cosmo avveniva per coincidenza, ma che ogni cosa ci veniva mandata per un motivo... qual era, dunque, il motivo di quelle visioni?
Cosa c’era in quella città?
Lentamente, mi tirai su e mi misi seduta. Allungai, quindi, una mano verso la piccola sacca da viaggio che avevo portato con me... ci frugai distrattamente dentro per un istante e ne estrassi una spazzola di legno levigato con cui iniziai a spazzolarmi ritmicamente i capelli.
Era una mia piccola mania, quella, della quale il Maestro aveva sempre riso... tuttavia, per quanto lui lo trovasse bizzarro o divertente, la verità era che, da sempre, spazzolarmi i capelli mi aiutava a riflettere.
Per qualche tempo rimasi in quel modo, con la mano che si muoveva regolare e lo sguardo perso nel vuoto... finché un rumore, subito dietro la porta, mi riscosse. Battei le palpebre, allora, e tornai a fissare il battente...
“Guisgard?” chiamai, mentre un vago sorriso mi aleggiava sulle labbra.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso