Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-02-2012, 02.25.54   #799
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard si era svegliato di soprassalto a causa di quell’inquieto sogno.
E svegliandosi aveva preso la mano di Talia, stringendola poi a sé.
Il volto della ragazza e il suono della sua voce rassicurarono, pian piano, il cavaliere.
Il suo respirò, un pò alla volta, tornò normale e anche il sudore smise di rigare la sua fronte.
Stese di nuovo la testa sul cuscino e accennò un lieve sorriso alla ragazza.
Ma non lasciò la sua mano.
La teneva stretta sul petto e Talia poteva avvertire il battito del suo cuore.
“Ho sognato tanti luoghi…” mormorò chiudendo gli occhi “… i luoghi della nostra infanzia… e quelli di cui ci parlavano i bardi e i cantastorie durante le feste e le fiere in paese… si confondevano gli uni con gli altri… ma noi attraversavamo quei luoghi come se ne fossimo il re e la regina…” aprì per un momento gli occhi e la guardò “… ricordo una poesia udita in una di quelle feste… recitava che se si desidera a tal punto di vedere qualcosa, essa allora ci apparirà in sogno… vorrei fare ancora di quei sogni… ma solo sogni belli… mi dai il permesso di sognarti?” Sorrise e chiuse di nuovo gli occhi. “Se mi dirai di si, sono sicuro che ci ritroveremo nei miei sogni… Talia…”
Poi, dopo un pò, Guisgard si riaddormentò.
Talia restò così accanto a lui per quasi tutta la notte, fino a quando verso l’alba, stanca, il sonno la prese.
Sheylon alzò il capo e li vide entrambi addormentati.
Si avvicinò allora ai piedi del letto e si accovacciò a terra come a voler vegliare sul loro sonno.