Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-02-2012, 01.57.38   #798
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nigros portò così via Daniel da quella stanza.
Il medico si assicurò di chiudere bene la porta, custodendo poi la chiave in una tasca.
E all’apprendista mago non sfuggì quel gesto: ora sapeva dove l’uomo l’aveva conservata.
“Vieni con me…” disse poi al ragazzo.
Lo portò allora in una sorta di stanza sotterranea, simile ad un laboratorio di alchimia.
Pozioni, filtri e soluzioni colorate bollivano in fiale, boccette e ampolle di varie forme e dimensioni.
“Ecco, questo è un po’ il mio regno…” orgoglioso il dottore “… qui mi estraneo dal mondo e ne ricerco i segreti.”
Oggetti strani, sconosciuti e inquietanti si trovavano in quel luogo.
Animali mummificati, pelli di vari rettili inchiodate alle pareti, corni e ossi di belve sconosciute e persino quattro teschi umani.
Simboli e segni di enigmatico significato erano incisi su pergamene e copertine di codici.
“Questo è il covo del mio sapere, ragazzo mio…” mostrando quelle cose a Daniel “… avanti, non essere timido… chiedi pure ciò che vuoi… cosa vuoi sapere? Dei miti antichi? Dei popoli d’Asia? O delle diverse religioni che sono diffuse al mondo? Sai che in Oriente gli uomini possono attraversare corpi solidi? E anche piegare oggetti di metallo?” Rise. “Il sapere è tutto, ragazzo mio… vivere in un luogo ed ignorarne le fattezze, la storia e i suoi significati nascosti, beh, è come non vivere affatto!”