Ascolta attentamente le parole di quel messere, facendo girellare quella Camelia tra le mie mani "Perdonatemi...padre...se mi sono rivolta in questo modo a voi, soprattutto per le funzioni che espletate. Avete ragione, in questo palazzo e in questa città si respira solo l' Odore dell' Odio, sapete che sono qui come prigioniera? E non capisco il motivo, anzi in questo momento dovrei essere con i miei compagni davanti alla Regina per cercare di avvisarla che la sua donna cavaliere vorrebbe farci fuori". Presi un attimo di respiro e mi sedetti su una panchina, gli sorrisi, quell'uomo mi era simpatico "Messer Fyn, o Padre Fyn...io vi lascerò parlare dell' Amore finchè le stelle brilleranno e la vostra Musa in Cielo rischiarerà la notte, senza di voi i sogni non esisterebbero. Non preoccupatevi, serberò la nostra promessa, non dirò nulla di voi, e mi auguro ancora di trovarvi in questo giardino, ma ora devo andare a cercare i miei compagni...ne va della nostra vita". Con un cenno della testa mi accomiatai e salii le scale di alabrastro e ambra cesellata che portavano alla porta d'ingresso al castello, a passi veloci mi recai vicino al Salone Reale, ma Elisabeth era già entrata e cosi chiesi a una guardia vicino se potesse farmi la cortesia di entrare.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|