Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2012, 18.14.44   #684
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Heyto mi aveva aiutato a indossare correttamente il mio velo, dopo essere scesi dalla carrozza. Non avevo rivisto il padrone, così avevo incessantemente chiesto a Heyto dove fosse lui, che disponeva della mia sorte. Un'altra domanda che continuavo a porgli era... per il bene di chi? Chi avrebbe tratto vantaggio dal mio sacrificio? Sapendolo, forse, sarei andata incontro a quel passo col cuore più leggero. Mi venne in mente il sorriso dolce e immobile a pelo dell'acqua sul volto del mio suonatore.
Heyto parlava col capitano della nave, quella buffa costruzione galleggiante che amavo guardare, durante la mia vita acquatica, ormai tanto tanto tempo fa. Mi incamminai sul ponte, rifiutando di rimanere rinchiusa in cabina, dove mi sentivo soffocare, ma continuai a indossare il velo, seguendo le istruzioni del mio accompagnatore.
Le voci di Heyto e del capitano si confusero col rumore delle vele mosse dal vento e le grida di qualche marinaio. Guardai con curiosità verso le persone affaccendate lungo i moli del porto. Tutta quella gente e quella vitalità mi sopraffecero e quasi mi sentii felice di essere lì.
Sentii Heyto rivolgersi con tono seccato al suo interlocutore, che si affrettò a giustificarsi, ma li lasciai alle loro parole. Passeggiai lungo il ponte superiore, tenendo ben fermo il velo davanti al viso. Avrei voluto correre e vedere ogni cosa, danzare, quasi. Ma rimasi composta a osservare i marinai indaffarati. Poi guardai verso prua. Là, ci saremmo diretti proprio oltre quello che la mia vista poteva scorgere.
Un colpo di vento mi strappò il velo di mano, tanto ero assorta.
Lo vidi volare via, leggero e libero. Con una fitta di dispiacere pensai che era libero nell'aria come io non sarei più stata.