Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2012, 11.27.35   #657
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Quelle immagini mi attraversarono la mente ed il cuore prese a battermi forte... sogni premonitori, visioni... avevo sempre avuto quel dono, fin dalla più tenera età... ma ora... era dal giorno della morte del Maestro che la mia mente, chiusa dal dolore e dai sensi di colpa, non si apriva a tal punto...
Rimasi scossa da ciò che vidi...
Quella città mi era apparsa bellissima come un sogno, eppure un vago senso di disagio mi tormentava il cuore... perché?
Mi chiesi che luogo mai poteva essere quello... mi chiesi dove si trovasse... e soprattutto mi chiesi come mai quella visione era stata mandata a me, perché se c’era una cosa che avevo imparato circa quel mio ‘dono’ era che non vedevo mai niente per caso, ma per tutto ciò che veniva mandato alla mia mente c’era una ragione...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Talia, cosa fai qui?” Domandarono i suoi fratelli, da poco svegliatisi. “Ma tu hai pianto!” Accorgendosi delle sue lacrime.
“Cosa ti è successo, Talia?”
“Forse sei ancora spaventata per essere stata da sola al castello?” Domandò uno dei fratelli.
“Forse hai nostalgia del maestro?” Fissandola un altro di loro. “Vero, sorellina?”
“O di Fyellon…” fece un altro ancora “… manca anche a tutti noi…”
“Aspettate!” Esclamò un altro. “Forse è stato Guisgard a farla piangere! Lui è una testa calda, un egoista e un prepotente! Dov’è ora?”
L’arrivo dei miei fratelli mi riscosse da quei pensieri...
“Sto bene!” dissi, asciugandomi in fretta gli occhi e sforzandomi di sorridere.
“Volevo parlare con voi, anzi...” soggiunsi dopo un momento, anche per cambiare discorso “Ho pensato molto questa notte... e credo che l’offerta del Vescovo sia molto generosa! Non trovate? La vita qui è stata bella, meravigliosa... ma ora, che il Maestro non c’è più, le cose sono cambiate... e probabilmente qui non avreste più nessun futuro! Dovete pensare a questo... e decidere... ciascuno secondo il proprio cuore! Ed ora ditemi... cosa vi ha consigliato la notte?”

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
E proprio in quel momento tutti loro udirono dei passi.
Era Sheylon che ritornava dal bosco, dove era scappato via Guisgard.
Ma la tigre era ritornata sola.
Mi voltai di scatto e lo vidi...
Sheylon avanzava verso di noi, silenziosamente.
Feci così segno ai miei fratelli di aspettare e mi diressi verso la tigre, fermandomi proprio di fronte alla fiera.
“Sheylon...” mormorai inginocchiandomi, in modo che il mio viso si trovasse proprio di fronte ai suoi occhi, ed iniziando a carezzarlo delicatamente “Cosa ci fai qui da solo, Sheylon? Si è arrabbiato anche con te? Lo so... è testardo e orgoglioso... lo è sempre stato!”
Sospirai, e di nuovo sentii gli occhi bruciarmi forte... ma repressi le lacrime.
“Io lo so quello che devo fare, Sheylon!” sussurrai di nuovo “Lo so! Ma ho paura!”
Per qualche attimo rimasi così... carezzando ritmicamente la tigre, i miei occhi fermi nei suoi, tentando di trarre dalla fiera tutta la forza che mi occorreva per fare ciò che era necessario...
Infine mi alzai e tornai a guardare i miei fratelli...
“C’è una cosa che devo fare con urgenza!” dissi loro “Immediatamente... poi parleremo di nuovo del vostro futuro!”
Li raggiunsi, li osservai per un istante con un sorriso che sperai risultasse rassicurante, poi li oltrepassai e mi diressi verso il Casale.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso