Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2012, 00.32.37   #653
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Vigros portò via Daniel da quella stanza sotto gli occhi attenti di Shoyo.
“Lady Shoyo intendi?” Chiese a Daniel mentre si allontanavano. “A me basta che appartenga a quella compagnia di cavalieri… La Legione del Tulipano Imperiale… non mi piacciono e dunque cerco di evitarli… e anche tu dovresti… hai visto di cosa sono capaci, no? E sei stato fortunato che ti abbiano mozzato solo una mano e non anche la testa…”
Giunsero così di nuovo nell’infermeria.
“Ora stenditi su quella brandina…” disse Vigros mentre prendeva alcuni dei suoi attrezzi “… vediamo cosa si può fare per quella tua mano…” cominciò allora a sfogliare un grosso volume “… è più facile che un qualsiasi metallo si muti in oro…” mormorò “… o che la cera prenda vita?” Fissò Daniel e abbozzò un sorriso.
“Dai, dammi il polso mozzato…” avvicinandosi all’apprendista con una ciotola ed alcuni utensili.
Arrotolò del filo di ferro attorno ad una sfera d’argento e lo fissò al polso di Daniel.
Dopo ricoprì il tutto con cera calda e quando questa cominciò a raffreddarsi la lucidò con una miscela di porcella ed estratto minerale.
Finito ciò, fece ispirare dei sali a Daniel e questo cadde addormentato.
Al suo risveglio il giovane apprendista si ritrovò con entrambe le mani.
“E’ in tutto simile all’altra mano…” spiegò Vigros “… solo che è di cera… ovvio non puoi articolarla come se fosse vera, ma nessuno noterà la differenza con l’altra mano… ah, cerca di stare lontano dalle fonti di calore, o si scioglierà come accaduto alle ali del mitico Icaro!” E rise di gusto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso