02-02-2012, 15.01.11
|
|
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Successe tutto in fretta... il fumo, che aveva iniziato a filtrare appena tra le assi del pavimento, in breve tempo riempì la stanza e l’aria divenne irrespirabile...
Il servitore perse la testa... iniziò a gridare e a correre da una parte all’altra della stanza... io no... io, pietrificata dal terrore, mi accostai ad una parete e lì rimasi... lo osservavo... lo osservavo con gli occhi sbarrati, incapace di muovermi e di parlare...
Infine, sempre più in preda al panico, l’uomo scivolò, perse l’equilibrio e precipitò giù dalla finestra che aveva appena aperto...
Gridai.
Il fumo intanto stava saturando l’aria della stanza... iniziai a sentirmi debole, sempre più debole... non riuscivo più a respirare.
Lingue di fuoco lambivano le pareti, incendiando i tendaggi e gli arredi lignei... il seggio aveva preso fuoco così come il tavolo...
E lentamente, un po’ per la paura e un po’ per la mancanza d’aria, mi accasciai sul pavimento.
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
Ad un tratto la ragazza vide qualcosa tra le fiamme.
Due occhi fiammeggianti, come se un demone stesse emergendo da quell’Inferno.
“Talia!” Gridò all’improvviso una voce. “Talia, dove sei? Talia!”
Un attimo dopo, quegli occhi fiammeggianti che Talia aveva visto, emersero dal fuoco ed un superbo felino balzò nella stanza.
|
Quell’animale attraversò le fiamme con un solo balzo, fermandosi proprio di fronte a me...
Lo fissai per appena un istante, poi mi concentrai su quella voce... quella voce che avevo sentito e che mi stava chiamando...
Era reale quella voce, mi chiesi, o soltanto frutto della mia immaginazione?
“Guisgard...” mormorai, con la poca aria che mi era rimasta “Guisgard... sono qui... aiuto!”
|
|
|