Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2012, 14.26.01   #710
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Grazie, mio signore ed amico!

E dire che ero un po' incerto: avevo dimnericato l'arma di qualche enigma fa e lo scacchiere mi confondeva, ma gli altri indizi erano piuttosto chiari; soprattutto quel Paride, pastore ancora ignaro delle sue origini! E purtroppo rovina della grandissima Ilion (alias Troia).

Solitamente per svelare un arcano basta una sensazione seguita poi da un’intuizione.
Una parola, un verso, una rima e scatta poi qualcosa!
E voi, mio brillante e arguto bardo, siete maestro in questo

PS: la vostra affermazione sulla rovina della mitica Troia mi ha fatto riflettere, amico mio… non credete che per Amore valga la pena anche rischiare la propria città ed il proprio mondo, come fece poi Paride?
Un giorno chissà, a Dio piacendo, che io e voi non si riuscirà a discutere di questa cosa, magari passeggiando fra lo splendore di queste nobili mura



Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Infine...
sir Guisgard...
eh, sir...
sono sempre tutti molto belli, i vostri indovinelli... ingegnosi, intriganti... ma l'ultimo che ci avete proposto...
oh, sir, l'ultimo...
spero vi rendiate bene conto di ciò che quell'indovinello, con tutta quella cornice di storie sogni e leggende cui chiaramente allude, ha causato in questa povera piccola dama...

Eh, milady, vorrei vantarmi di aver suscitato in voi così belle sensazioni col mio ingegno, ma ciò di cui narro non è mai frutto d’invenzione o fantasticherie e nemmeno di immagini rubate ai sogni: ciò che scrivo è figlio di un mondo tanto reale, quanto meraviglioso...
E sono lieto che ne apprezziate la bellezza
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando