Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-2012, 16.59.53   #481
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard si svegliò da quell’inquietante sogno.
Sheylon fissava i figli del maestro.
“Non abbiate paura…” mormorò Guisgard avvicinandosi al laghetto e lavandosi la faccia “… Sheylon aggredisce solo gli estranei…” si asciugò il viso “… ah, dimenticavo… gli estranei qui siamo solo io e la mia tigre…”
I fratelli ascoltavano le sue parole in silenzio.
“Tranquilli, non sarete più costretti a preoccuparvi per me…” continuò il cavaliere “… oggi stesso ripartirò…”
Stupore e meraviglia attraversò il volto dei suoi fratelli.
“Tanto qui non c’è più posto per me…” aggiunse Guisgard “… e poi ho una faccenda da sistemare…” il volto di Fyellon attraversò, per un momento, la sua mente “… si, sarà meglio per tutti…”
“Vigliacco!” Gridò uno di quelli. “Sei solo un vigliacco! Sai solo fuggire! Si, vattene! Se solo ci fosse Fyellon!”
“Idiota!” Colpendolo Guisgard e facendolo cadere.
“Si, bravo…” fece il fratello colpito “… si, picchiami ancora… e poi picchiaci tutti… ti credi forte, vero? Ma sei solo un vigliacco… penseremo noi al Casale e a Talia… vattene via…”
“Scusami, non dovevo…” porgendogli la mano Guisgard “… perdonami, ti prego…”
Ma lui rifiutò la mano del cavaliere.
“E’ meglio che io vada…” mormorò Guisgard “… dov’è Talia? Voglio salutarla…”
“E’ al castello…” rispose uno di loro “… per difendere il nostro diritto sul Casale…”
“Al castello?” Stupito il cavaliere. “Che castello? Da sola?”
“Si, erano le condizioni…”
“Perché non mi avete avvertito?” Urlò Guisgard.
“Perché non ti è mai importato nulla di noi…”
Sheylon balzò in piedi.

Al castello, del signorotto, intanto, Talia era rimasta sola con lui.
“Davvero vi interessa così tanto quel posto?” Fissandola lui. “E forse possiamo intenderci… Talia…” accarezzandole le braccia “… sei molto bella sai… resta qui stanotte… anzi per una settimana… e forse rinuncerò al Casale… non credo che una trovatella come te abbia scrupoli di questo genere… dietro quel viso angelico so che hai il fuoco vivo addosso…” e le strinse forte un braccio.