Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-01-2012, 01.33.34   #269
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Parsifal lesse ed annotò ogni cosa.
Nel libro era riportato un dialogo tra un frate di nome Isoleno ed un novizio:

NOVIZIO: “Sono pratiche pagane e lontane dai lumi della ragione…”
ISOLENO: “Figliolo... esistono pratiche oscure, rituali remoti eppure ancora vivi ed efficaci...”
NOVIZIO: “La Fede non illumina solo la verità e ciò che esiste realmente?”
ISOLENO: “Si, ma la Fece non nega l’esistenza di ciò che ci circonda…”
NOVIZIO: “Il paganesimo non è falso e bugiardo?”
ISOLENO: “Si, il paganesimo si... ma le forze del Male sono reali come lo siamo io e te in questo momento, figliolo...”
NOVIZIO: “Perché Dio permette al Male di esistere?”
ISOLENO: “Dio non crea il Male... esso nasce da solo... il Male è la negazione della Divina Volontà, figliolo...”
NOVIZIO: “Non comprendo...”
ISOLENO: “Un giorno comprenderai... questa è la perfezione del Creato... essa è il Bene e andare contro le sue leggi genera il Male...”
NOVIZIO: “E come difenderci dal Male?”
ISOLENO: “Riconoscendolo… ricordi la casa di quei contadini? Le capre sgozzate, le galline mutilate e i cavalli stremati come se avessero corso per tutta la notte? Rammenti cosa ho fatto ieri sera? Seguimi...”
NOVIZIO: “Il crine di cavallo che avete inchiodato sulla porta della loro casa... perché ora è intrecciato?”
ISOLENO: “Quel crine ha salvato quella gente… la bestia non è entrata nella loro casa stanotte… ha impiegato tutta la notte per intrecciare il crine e con l’albeggiare è poi fuggita via…”
NOVIZIO: “Che storia è questa? Quel crine è forse magico?”
ISOLENO: “Ti ho detto, figliolo… vi sono oscure tradizioni… antiche quanto il mondo…”