Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-01-2012, 00.45.13   #268
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I colpi di Bar contro il pennone, per inchiodare quella coda di crine, sembravano come scandire un lungo ed inesorabile conto alla rovescia.
Quei colpi destarono Elisabeth da quella veglia e dalle visioni che essa aveva procurato alla maga.
Il Carrozzone scivolava apparentemente tranquillo sulle calme e calde acque del Calars.
“Insomma, Bar!” Visibilmente seccato Goz. “Perché diffondere questa superstizione a bordo?”
“Superstizione?” Fissandolo il vecchio marinaio. “Capitano aprite gli occhi! Alcuni uomini sono morti a causa di una misteriosa e letale febbre! E solo perché si sono tuffati nelle acque di questo fiume! E poi, diteci… dove stiamo andando? Dove ci sta conducendo questo viaggio?”
“Bar, cosa ti prende?”
“Capitano, c’è qualcosa di oscuro!” Esclamò Bar. “Qualcosa che ci sta seguendo, o che forse è già su questa nave!”
“Stai solamente diffondendo il panico a bordo.”
“Il capitano Goz ha ragione.” Intervenendo Lainus. “Capisco che siete uomini di mare e che avete a che fare con tutta una serie di tradizioni e leggende legate alla navigazione, ma tutto questo è ridicolo! Probabilmente le acque del Calars in questo punto sono avvelenate a causa di qualche palude o stagno! Non c’è nessuna stregoneria!” Si voltò poi verso Altea. “Forse sarà meglio portare dentro la piccola Rykeira, milady… è meglio che non ascolti questi discorsi…”
Il maestro si voltò allora verso Rykeira, ma rimase stupito da ciò che vide: accanto ad Altea non vi era più una bambina, ma una fanciulla di qualche anno più grande.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso