Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-01-2012, 13.39.08   #187
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Talia…” disse uno di loro, dopo aver fatto un passo verso di lei “… forse l’avrà già saputo… si, i monaci del monastero avranno già diffuso la notizia tra la gente che vive appena fuori dal bosco… insomma, sto parlando di Fyellon… credi che dovremmo avvertirlo per sicurezza?”
“No, vedrai che Fyellon sarà qui tra poco…” intervenne un altro di loro “… anzi, sono certo che in questo momento starà già galoppando verso il Casale.”
“Si, hai ragione!” Esclamò un altro dei fratelli. “Fyellon è il più forte fra noi e non ci lascerà da soli in questo triste momento! Lui non scappa! Non è un vigliacco, un ingrato, che dimentica suo padre, sua sorella e i suoi fratelli! La spada del maestro spetta solo a Fyellon!”
“Finiscila…” lo zittì un altro fra loro “… non ci si può arrabbiare nel Tempio…”
“Non occorre discutere su questo!” dissi con voce alta, calma ma decisa “Ognuno di voi ha forza e debolezza in sé... ogni uomo nasconde allo stesso tempo luce ed ombra... anche Fyellon, proprio come ciascuno di voi... come ciascuno di noi! Né più né meno!”
Silenzio accolse le mie parole... io li fissai tutti, ad uno ad uno... e il peso di quel segreto che portavo in fondo al cuore si accentuò, diventando di colpo quasi insostenibile. E allora, mai come in quel momento, mi sentii sola.
“Io non so se Fyellon tornerà o meno!” ripresi poi, costringendomi a tornare con la mente tra loro “Ma, se ciò avverrà, vi chiedo una grazia: lasciate che sia io a parlargli per prima... lasciate che sia io a parlare da sola con lui di ciò che è accaduto al Maestro. Promettetemelo, fratelli! Promettetemi, su ciò che avete di più caro al mondo, che nessuno parlerà a Fyellon prima di me!”
I miei occhi corsero tra loro, e ricevere i loro sguardi in cambio mi rassicurò: ero certa che nessuno dei miei fratelli avrebbe mai tradito una promessa. Nessuno. Per nessun motivo.
E questo pensiero, in parte, mi ripagò di quel nero senso di solitudine che mi pervadeva ogni volta che pensavo al mio segreto... proteggere i miei fratelli era la cosa più importante, ormai... proteggerli, anche da loro stessi... proteggerli a qualsiasi costo.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Fu un attimo, un ricordo, malinconico e lontano, che attraversò la mente e il cuore di Nestos.
Fissò prima Talia e tutti loro, poi la spada sull’altare.
E chinò il capo.
E solo in quel momento, per un infinitesimale istante, colsi lo sguardo di Nestos...
Mi colpì!
Mi colpì come con la forza di una lancia che trafigge il cuore.
Perché io sapevo ciò che significava quello sguardo... io sapevo ciò che Nestos aveva in mente... sapevo che egli, a differenza di tutti gli altri fratelli, non aveva mai parteggiato per Fyellon in quella sorta di antica contesa... no, Nestos parteggiava per lui... per lui... mi stupii di come non fossi più riuscita a pronunciare quel nome da quando se n’era andato, quasi che ciò servisse a soffrire meno, a sentirne meno la mancanza...
Nestos, comunque, era probabilmente l’unico che aveva sempre parteggiato per lui... beh, l’unico oltre a me!
Fissai per un attimo quel mio fratello, privo della parola ma dotato di una sensibilità senza pari...
E solo quando tutti gli altri, ad uno ad uno, furono usciti dal Tempio per tornare ai loro abituali compiti e alle loro occupazioni, così come il Maestro ci aveva insegnato, io mi voltai e parlai a Nestos...
“So cosa pensi, sai?” mormorai “So che vorresti fosse lui a venire a reclamare questa spada! So che vorresti che tornasse...” sorrisi “Ebbene, non perdere la speranza! Non perderla, ti prego! Non smettere mai di pensare a lui... e forse il Cielo lo guiderà di nuovo da noi!”
Un breve momento di silenzio, un momento nel quale il mio cuore e quello di Nestos furono uniti dalle stesse immagini e dalle stesse speranze.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso