Citazione:
Originalmente inviato da Lady Gaynor
"Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un po'..."
... e mentre mi distraggo rifletto su come quest'anno sia volato veloce come il vento, anche se si è trattato di un gelido maestrale che ha spazzato via tanti sogni. Eppure qualche ventata primaverile c'è stata e ha portato dei bei frutti, che saranno presto maturi.
E allora ciao 2011, anno che hai recato tanto dolore... chissà se a gennaio scorso, quando eri ancora piccino piccino, già sapevi qual'era il destino che avevi in serbo per noi o se le brutture ti sono piovute addosso all'improvviso e ti hanno lasciato amareggiato e impotente. Sarà forse per questo che hai lasciato il posto al nascituro 2012 così in silenzio, quietamente, facendoti da parte con qualche rimorso, ma senza rimpianti, perchè forse in questi ultimi istanti della tua vita hai compreso che la generosità paga di più della grettezza. Hai passato il testimone ad un tuo fratello vergine, e sono convinta che l'unica eredità che gli hai lasciato saranno una carezza ed un augurio affinchè il suo percorso sia meno accidentato del tuo.
A tutti voi, amici miei, con tanto affetto auguro un anno nuovo che non tolga serenità e salute a chi le possiede e che le ridoni a chi le ha smarrite per strada...
|
Cara amica vi scrivo..
Gaynor,Gaynor..le vostre riflessioni mi hanno impensierita e rattristata.
Rattristata perchè voi siete una donna speciale,una donna benedetta da Nostro Signore.
Avete concepito un figlio,una bambina adorabile,siete madre,dunque,siete una donna che più di ogni altra merita di toccare il Cielo con un dito e vivere il sogno della felicità.
Si,perchè le madri hanno qualcosa in più,le madri sono donne magiche,accolgono in seno il seme dell'amore e lo maturano,partorendo i fiori più belli del creato.
Sono sempre stata convinta che un fiore,specie una rosa,abbia il pregio di donare un sorriso e,perchè no,possiede quella magia che illumina l'anima,e che con i suoi petali possa lenire le sofferenze.
Forse sono mie illusioni,forse una rosa non ha questo potere,eppure,io credo che se adagiata sul petto,stretta al cuore,possa risanare qualunque squarcio.
Allora,accettate da me questo fiore.Un fiore che accoglie una carezza..e sorridete,vi prego.Sorridete sempre alla speranza..perchè il cuore tiene alla speranza..
Una figura vestita in modo buffo ma dai modi raffinati si avvicina a lady Gaynor..
GENTLEMAN:"Vorrei comprare uno di quei fiori,madame,il più bello e fresco,quel fiore bianco che è proprio lì,nel mezzo della cesta.."
LADY GAYNOR:Sorpresa,per un attimo abbandona i suoi pensieri."Oh,temo siate in errore,sir.Questi fiori non sono in vendita.Li ho raccolti per adornare un ritratto."
GENTLEMAN:"Pardon,madame."Con lieve imbarazzo e porgendo un inchino l'uomo."Credevo..bhe,non ha importanza.Tuttavia questi fiori sono molto belli.Potrei osare domandarvi a quale immagine sono destinati?"
LADY GAYNOR:Mentre un velo di malinconia si affaccia di nuovo ai suoi occhi."Vedete,io non lo so ancora,ma il mio Cuore lo sa,sebbene non mi abbia rivelato il volto di quel ritratto.Ed io non ho saputo sottrarmi alla voce del Cuore."
GENTLEMAN:"Permettete che ne prenda uno,madame?"
LADY GAYNOR:Accennando un sorriso lei."E' per farne dono alla vostra dama?"
GENTLEMAN:"E' per farne dono a voi,madame."
E l'uomo porge il candido fiore a lady Gaynor..
LADY GAYNOR:"Chi siete,sir?"
GENLTEMAN:"Sono il Cuore,madame.Il Cuore e cui prestate sempre ascolto.."