Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-12-2011, 14.34.54   #1468
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Calmati, ragazzo mio.” Disse Fountaine a Parsifal. “Sono certo che il priore ora ci racconterà ogni cosa…”
E il chierico annuì.
“Tempo fa” cominciò a raccontare “il vescovo ci affidò una giovane novizia… era lady Petra…” indicando la bellissima donna incatenata “… si era invaghita di un uomo sposato e suo padre, per impedire il loro amore, decise di chiuderla in convento. Ma ella, quando giunse qui, era già gravida. Il bambino nacque qui… ma non fu benedetto dalla sorte… e potete vedere voi stessi…” indicando il ragazzo deforme “… decidemmo così di tenere segreta la cosa, per salvare la vita alla madre ed al piccolo… da allora sono rimasti qui, segregati… l’abbiamo fatto per proteggerli… lei sarebbe stata arsa viva… mentre il piccolo soffocato… ma per impedire loro di fuggire siamo stati costretti a rinchiuderli nelle condizioni che voi stessi avete visto…”
“Era dunque questo ragazzo che rubava nella dispensa!” Esclamò Fountaine. “E per sviarci sporcava le scarpe della statua della Vergine!”
“Si.” Annuì il priore.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso