La guardia mi disse di aspettare fuori dal cancello, rimasi in dignitoso silenzio ma meravigliata da quell'atteggiamento quando all'improvviso apparve Angry, quella governante acida si accanì contro di me e addirittura minacciandomi di morte, prese la via del palazzo e urlai "Cosa ci fate a palazzo Angry. Io sono la moglie di Lord Carrinton, che vi piaccia o no e vedrete appena sistemata la situazione, andrete in giro per i palazzi a chiedere la carità cristiana. E questa volta non scherzo."
Mi voltai verso la guardia "Quanto a voi, avete disubbidito a un ordine di Lord Carrinton, andrò da Lord Tudor, e se per caso il milord dovesse morire perchè voi non avete creduto alle mie parole vi aspetterà la prigione o peggio". Vidi la guardia impallidire improvvisamente, montai a cavallo di Darkmoon ma avrei agito in modo diverso, mi diressi verso la dimora di Lady Kate, lei sapeva delle nozze, le avrei spiegato che mi ero sposata in segreto e del rischio che correva Orlando, dopodichè mi avrebbe accompagnata da Lord Tudor per cercare di risolvere la situazione. Mi fermai davanti al palazzo della duchessa, mi presentai alla guardia ma non ce ne fu bisogno. Da lontano vidi Lady Kate che accorreva verso di me con le mani protese come per abbracciarmi, ricambiai l'abbraccio. Probabilmente era preoccupata poichè quella sera prima di sposarmi mi trovavo proprio nel suo palazzo. La fissai e dissi "Lady Kate, mi sono sposata in segreto con Lord Carrinton..Orlando...laggiù sulle scogliere. Poi ci dissero di andare in un villaggio di pescatori per la luna di miele, io non ero molto convinta. Infatti sono occorsi accadimenti spiacevoli, mi hanno rubato la fede nuziale e per cercare la ladruncola siamo finiti in una grotta e qui un eunuco ci imprigionò. Orlando parlava di un certo....Giglio Verde" vidi la lady sbiancare e spalancare gli occhi. "In poche parole egli si trova là, prigioniero in una casa, ferito da un lupo e lo hanno pure minacciato. Sono andata a palazzo del milord, c'era la governante Angry e mi ha cacciata non credendomi che fossi ora Lady Carrinton, e pure le guardie non mi hanno creduta. Dobbiamo cercare aiuto presso Lord Tudor, sareste cosi gentile da accompagnarmi? Lord Carrinton potrebbe anche essere stato già ucciso".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|