Seguii con lo sguardo Emile e il suo compagno uscire dalla porta, ormai conoscevo bene quando Emile era nervoso......e questo mi diede da pensare......non sapevo qual'era la sua missione, di certo era mettere in salvo questo prete....quandi era dalla parte della Chiesa ....protezione alla Chiesa, tuttavia quando avevo compiuto la mia magia......Emile non aveva urlato " Morte alla Strega".......Maria emise un gorgoglio.....mi voltai verso di lei e vidi che giocava con Padre Adam......mi avvicinai a i due e cominciai ad osservarli........quanti incontri sulla mia strada, non vedevo un prete da quando ero bambina qualche frate a Mont sanint Michel......qualche parola scambiata per i viottoli stretti e scivolosi....ma non avevo mai parlato con uno di loro...." Vi chiamate Padre Adam cosi' almeno ho sentito......vedo che avete un animo buono, la bambina vi sorride.......ho una richiesta da farvi, gli uomini sono fuori e io ....vedete padre mio marito e' morto all'improvviso prima che potessimo portare Maria in una qualsiasi Chiesa e chiedere ad un prete di battezzarla......in questo momento si fugge da ogni cosa, fuori da questo mulino c'e' un ruscello, l'acqua e' limpida e se e' andata bene per nostro Signore Gesu' credo che possa andare bene anche per lei.....vi chiedo di battezzarla.........non so' se vivremo oppure no ma desidero che lei sia in Grazia del Signore.........prendero' Maria e usciro' di qui se voi mi seguirete vuol dire che farete questo per lei..."........Non so se io fui battezzata...e non sapevo se la madre di Maria lo avesse fatto prima di lasciarla sulla porta, ma in quel momento non sapevo cosa ci avrebbe portato il nuovo giorno e non sapevo neanche quale sarebbe stata la decisione di Emile o dei suoi amici nei nostri confronti....Maria era tutto per me ...........
Ultima modifica di elisabeth : 28-11-2011 alle ore 16.44.34.
|