Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-11-2011, 01.56.26   #1331
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Fortuna che il clamore che aveva creato quell' evento miracoloso giovò a nostro favore, il mio Maestro ed i miei compagni ci riunimmo nuovamente....e..... un nuovo piano andava ad elaborarsi. Calò la notte e riprendemmo le ricerche, ci dividemmo e perlustrammo nuovamente quella zona. La mia attenzione era alta, ogni minimo rumore riuscivo a percepire finchè il mio Maestro si rivolse a me ponendomi la domanda di cosa ne pensassi.....con tutta sincerità risposi:
" Maestro.... forse potreì essere giudicato un blasfemo, ma non credo che si tratti di una manifestazione divina.... non credo che la statua cammini per il monastero. La forma si vedrebbe e poi adornata di luci, la sua corona non passerebbe inosservata nella notte.....,
non crede?.... Quello che reputo fattibile è la presenza di un frate in codesto monastero che si diverte a fare degli scherzi di cattivo gusto ai suoi fratelli. Come può la statua di una Madonna svegliarsi e andare a frugare nella dispensa di coloro che la adorano.... non gioverebbe alla natura della Vergine. Inoltre, il paio di scarpe consumate non possono essere riconducibili ad una scultura, qualora la Madonna si manifestasse il suo movimento sarebbe etereo nell'aria. Non ha bisogno di camminare sul pavimento. Io suggerireì di andare ad analizzare il pozzo del chiostro, chissà forse potremmo incappare in qualche indizio utile."

Ultima modifica di Parsifal25 : 28-11-2011 alle ore 02.01.11. Motivo: Correzioni
Parsifal25 non è connesso