Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
Spero non abbiate già spedito quella lettera a Babbo Natale, milady: quest'anno pare vadano a ruba i bambolotti di Sir Guisgard
Sono bambolotti parlanti: basta infatti accarezzare il ciuffo e si sentirà canticchiare roba del tipo...
"Guisgard è come Lancillotto,
abile con penna, spada e giavellotto!"
O anche...
"Guisgard è bello, figo e ganzo,
un perfetto eroe da romanzo!"

|

oh, Cielo...
vado fuori città per neanche un giorno e mi perdo l'uscita -in prima interplanetaria- di questo delizioso pezzo di manifattura camelottiana?

ehhhh... che dama sfortunata!!
Per altro, ho parlato con il mio mercante di fiducia -quello che mi procura le stoffe più ricercate, le spezie dall'oriente ed ogni sorta di pregiata merce- il quale mi ha detto che il manufatto in questione è andato letteralmente a ruba e adesso è pressoché introvabile!
Ho allora tentato la carta della fortuna e ho scritto a Babbo Natale per averlo... certo, avrei desiderato riceverlo prima del 25 dicembre ma, pur di accaparrarmene uno, ero anche disposta ad attendere per un intero mese! E tuttavia mi è di nuovo andata male... Babbo Natale, infatti, mi ha immediatamente risposto (sì, immediatamente... uomo delizioso, quel Babbo Natale... vecchio amico di famiglia!) dicendomi che purtroppo l'oggetto in questione è ormai pressoché introvabile, che vi sono chilometriche liste d'attesa alla casa produttrice e che pensare di poterne avere uno prima del 2038 è pura utopia!

Quindi...
pur non volendo assolutamente abusare della sua proverbiale cortesia, mi trovo comunque a doverlo importunare...
ehm...
Sir Guisgard...
milord...
perdonatemi...
ehm...
credete che riuscireste a procurarmi uno di quei bambolotti di cui parlavamo?
Vi prego... farebbe una figura meravigliosa nel mio prezioso camerino di oggetti di pregio!
E...
già che ci siete, sir...
credete che potrei avere anche un vostro autografo con dedica su quell'oggetto?
Oh... grazie, sir! Siete adorabile!!
----
Buongiorno a tutti, cari!
Vi abbraccio!