Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-2011, 14.08.29   #1289
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ero immobile, mezzo passo dietro all’uomo misterioso e lo osservavo attraverso lo specchio... mi erano sempre piaciuti gli specchi: uno specchio costituisce la giusta intermediazione tra realtà e finzione, eppure può rivelarsi un’arma a doppio taglio poiché molte cose possono venir rivelate attraverso uno specchio a chi lo scruta con attenzione.
Quell’uomo parlava con un tono leggero, muovendo le mani quasi con noncuranza a sistemare il suo aspetto... eppure osservandolo attraverso quel vetro, ascoltando ciò che diceva, potevo percepire qualcosa di diverso.
“E così non vi occupate molto di politica, eh!” risposi quasi distrattamente, mantenendo tuttavia lo sguardo fisso sul suo volto, nel tentativo di coglierne ogni minima espressione “Oh, monsieur... temo che non siate stato molto fortunato, allora! Avrete certamente notato che Animos non è un luogo particolarmente accogliete, ormai, per un viaggiatore... e forse meno ancora lo è Ostyen...”
La mia voce era allegra, quasi stessi conversando del più e del meno... ma avevo detto volontariamente ‘Animos’ anziché ‘Magnus’, con l’intenzione di testare le sue reazioni...
E tuttavia dovetti ammettere che era tutt’altro che facile leggere in quel volto e in quegli occhi azzurri, tanto chiari che sembravano quasi di ghiaccio...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Non so perché, ma sono tentato di credere che l’unica cosa reale in questo posto sia stato il mio bacio… o sbaglio? Si, perché, ad essere sincero, mi seccherebbe non poco sapere che tutti quei sospiri per il soldato che invocavate sulla scena fossero stati veri…” smise finalmente di accomodarsi i capelli e guardò Talia attraverso lo specchio “… mi chiedete perché ho messo la mia vita nelle vostre mani… chissà, forse perché ero disperato, o magari perché sono un istintivo e quella è stata la prima cosa che mi è venuta in mente… o forse perchè da quel bacio ho tratto una qualche sensazione particolare… già, perché mi sono fidato di voi?” Si voltò e la fissò. “Forse dovrei dirvelo davvero, o forse no… voi rivelate sempre ciò che avete nel cuore, mia bella Colombina?”
Si era voltato verso di me, infine...
Sostenni quello sguardo per qualche momento... poi sorrisi e spostai il mio a terra per un istante... un istante di silenzio, prima di tornare a guardarlo...
“Voi vi state prendendo gioco di me, monsieur, temo!” mormorai “Ma su una cosa avete sicuramente ragione... tutto è finzione qui: i costumi e le maschere, i sospiri, le parole e i gesti... tutto quanto! Il vostro bacio... non so... dite che non sia stato a sua volta finzione? Lo dite, anche se è stato in effetti quello a togliervi dall’imbarazzo di una battuta che non conoscevate e ad impedire che foste scoperto?”
Sospirai... e per un istante rimasi a fissarlo in silenzio. Poi, come riscuotendomi, gli voltai le spalle...
“Ed ora che cosa volete fare... posso chiedervelo? Se uscirete da qui così come siete avrete di nuovo tutta la Guardia Repubblicana addosso... e tutto sarà stato vano...”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso