Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-11-2011, 02.43.09   #1272
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Avete ragione, mia deliziosa Colombina…” disse quel misterioso uomo avvicinandosi ad uno specchio e cominciando a sistemarsi i capelli che il basco di Tafferuille aveva reso disordinati “… non mi occupo molto di politica ed ignoro ciò che accade in questo paese… però mi incuriosisce conoscere il motivo del vostro gesto…” si voltò e fissò Talia con i suoi occhi azzurri “… ma solitamente una donna non svela mai i suoi veri propositi… come cantava il celebre Cielo d’Alcamo nella sua Rosa Fresca Aulentissima…” si voltò di nuovo verso lo specchio e continuò a sistemarsi i capelli “… uno specchio in mezzo a maschere e costumi… sarà forse uno specchio magico? La fata Armida ne aveva uno, sapete? Serviva per chiamare il suo amato Rinaldo… anche questo specchio è magico? Anch’esso fa parte della finzione di questo luogo?” Rise di gusto. “Non so perché, ma sono tentato di credere che l’unica cosa reale in questo posto sia stato il mio bacio… o sbaglio? Si, perché, ad essere sincero, mi seccherebbe non poco sapere che tutti quei sospiri per il soldato che invocavate sulla scena fossero stati veri…” smise finalmente di accomodarsi i capelli e guardò Talia attraverso lo specchio “… mi chiedete perché ho messo la mia vita nelle vostre mani… chissà, forse perché ero disperato, o magari perché sono un istintivo e quella è stata la prima cosa che mi è venuta in mente… o forse perchè da quel bacio ho tratto una qualche sensazione particolare… già, perché mi sono fidato di voi?” Si voltò e la fissò. “Forse dovrei dirvelo davvero, o forse no… voi rivelate sempre ciò che avete nel cuore, mia bella Colombina?”