Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2011, 15.05.55   #1265
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
La stanza, dal soffitto basso e ligneo, era completamente ingombra di macchine e costumi... non avevo il coraggio di avvicinarmi, ma mi protesi quanto più potevo per cercare di scorgere il volto di quell’uomo nell’ombra...
Poi, finalmente, quella figura si mosse a parlò...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Eh, mia dolce Colombina…” disse un misterioso personaggio a Talia “… vi devo la vita… eh, siete stata di certo molto coraggiosa, mademoiselle… rischiare la reputazione, la carriera e forse anche la vita per uno sconosciuto… ora non farò altro che domandarmi perché… Carità Cristiana? No, non mi sembrate il tipo da suora… grazie al Cielo, oserei dire…” e sorrise facendole poi l’occhiolino “… forse avete la sindrome dell’eroina da romanzo? Sapete, affascinante ipotesi questa… ma, magari, ve la racconterò un’altra volta…” assunse un’aria vagamente riflessiva “… siete forse ostile al governo? E magari non sopportate i soldati? O forse potrei sperare che…” avvicinandosi “… forse quel mio bacio mi ha permesso, diciamo, di guadagnarmi una qualche vostra simpatia, lady Colombina?”
Feci istintivamente mezzo passo indietro quando si avvicinò, il cuore ancora mi batteva tanto forte che temevo quasi il misterioso uomo potesse udirlo e probabilmente un leggero rossore mi tinse le guancie, tuttavia mantenni gli occhi fissi sul suo volto...
Lady Colombina?” domandai, sollevando un sopracciglio e mostrando un sorriso vagamente divertito “Oh, monsieur... non sapete, forse, che attualmente non è più molto salutare fare uso di cotali epiteti di aristocratica memoria? Ditemi, mio signore... siete davvero tanto intrepido e ardimentoso da contravvenire a cuor sì leggero alle leggi della Repubblica? Oppure...” soggiunsi maliziosamente “Siete soltanto molto poco informato?”
Il mio sorriso si allargò appena... gli voltai le spalle e mi allontanai di qualche passo...
“Oh, ma voi chiedete le ragioni del mio gesto... non dovreste, sapete? Non dovreste chiederle! Potrebbero sorprendervi, quelle ragioni! Oppure...” lanciandogli un’occhiata obliqua “Chi vi dice che non l’abbia fatto soltanto per capriccio? Per il gusto di giocare la Guardia Repubblicana...”
Risi appena, quasi trovassi l’idea di aver raggirato i soldati molto divertente...
“E non soltanto la Guardia Repubblicana, forse... poiché anche voi mi avete creduta quando ho detto loro di togliervi la maschera, non è così?” chiesi poi quasi con noncuranza, giocherellando con una vecchia maschera che avevo trovato abbandonata su di un tavolo “L’ho visto nei vostri occhi... per un momento avete temuto il peggio.”
Tornai a guardarlo e di nuovo sorrisi...
“Sapevate benissimo che io avevo compreso che non eravate Tafferuille... eppure avete messo la vostra sorte nelle mie mani! Nelle mani di una sconosciuta! Un gesto imprudente, monsieur... Perché lo avete fatto?”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso