L'acqua al ruscello era fredda....immergendovi le mani ne ebbi un brivido...l'aria intorno era umida la pioggia aveva inumidito le foglie degli alberi intorno al mulino.........ero in pace con me stessa...un uomo brontolone ma dal cuore dolce e una bimba venuta giu' dal cielo..........che strano disegno era mai questo, ero partita sola con un nome altisonante da cercare...e avevo con me un dono....la mia vita allo specchio, e invece piu' i giorni passavano e piu' sembrava che ogni tratto di quella stravagante storia mi portasse gioia e vivide emozioni.....finii di raschiare la scodella con le pietroline del ruscello...e tornai al mulino, i miei passi erano attuiti dalle foglie e feci in tempo per ascoltare l' ultimo pezzo di storia che Emile raccontava a Maria...per poi vedere quel candido bacio segnare la fronte di quel dolce angioletto........... il cuore si riempii di lacrime perche' incomincio' a dolermi in petto......non avrei voluto piangere ma tutta quell'emozione doveva pur uscire da qualche parte.....e i miei occhi impietosi fecero da letto a tutto l'amore che avevo in seno.......Avrei tanto voluto che quella famiglia fosse la mia...avrei tanto voluto che quell'uomo che stringeva al petto Maria mi amasse e attendesse il mio ritorno in casa e che la bimba fosse il frutto del nostro amore.........ma la vita prende un corso diverso e per strani motivi ci gira intorno e poi...quando meno ce lo aspettiamo..........ci fa vedere quanto sono importanti le piccole cose.........mi feci coraggio ed entrai......presi la brocca del latte e lo versai nella scodella...lo misi su una pietra calda del camino....cosi' se Maria si fosse svegliata avrebbe potuto mangiare......" Emile....mi spiace forse non dovevo...ma vi ho sentito raccontare il vostro sogno......un' isola...un'isola felice......siete un uomo buono e preghero' ogni notte perche' possiate esaudirlo......."...non riusci' a dire niente altro.....presi Maria dalle sue braccia e la misi nella sacca.....dondolandola un po'.....poi andai accanto al fuoco..." Venite Emile.....ci siamo dimenticati di mangiare....adesso abbiamo una responsabilita' in piu' e dobbiamo essere in forze.......sedetevi qui accanto a me...c'e freddo qui dentro.....".......aspettai che lui spezzasse il pane............
Ultima modifica di elisabeth : 22-11-2011 alle ore 16.39.36.
|