Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-11-2011, 17.14.31   #1242
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Rimasi nascosta dietro l'uscio della porta....era il rumore di piu' cavalli ed Emile non poteva essere, rimasi all'ascolto...e sintii parlare due uomini e una donna.....la voce della donna sembrava accorata quasi disperata...mi sporsi solo il tanto per vedere cosa succedeva fuori.......e vidi un uomo che lasciava un fagotto proprio davanti alla porta...........aspettai allora che il rumore dei cavalli fosse ormai lontano.....aprii la porta e osservai quello strano fagottino che sembrava respirare......mi chinai...e lo presi in mano......Era un bambino.....un tenero e caldo fagottino, aveva la boccuccia ancora sporca di latte, forse la madre lo aveva allattato prima di lasciarlo.....lo portai con me all'interno del mulino dove l'ambiente era piu' caldo.....andai vicino al camino e mi sedetti su uno sgangherato sgabello...misi il bimbo sulle mie ginocchia ed apriila fasce.....era una bimba, sembrava ben nutrita e doveva avere il pancino pieno prcche' dormiva beatamente.......le rimisi apposto le fasce perche' non prendesse freddo....d istintivamente la strinsi al petto...... "come ti hanno chiamata ?.......sei bellissima........ti chiamero' Maria.....il nome della Madonna ti proteggera'........chissa' come stara' soffrendo tua madre......spero che possa sentire in cuor suo che stai bene...e che nessuno ti fara' del male..."........ero cosi' assorta con la piccola che persi la cognizione del tempo...quando mi chiesi cosa ne avrebbe pensato Emile trovando un'altra bocca da sfamere ed un'altra donna a cui fare da cavaliere....
elisabeth non è connesso