17-11-2011, 15.24.05
|
|
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“Si, fu lui a mandarmi qui…” disse Tafferuille a Colombina “… e mi affidò un messaggio per voi…” fissò Talia “… ma era talmente bello, talmente meraviglioso… ed io, che non sono un poeta, ma solo uno spadaccino, non ho trovato altro modo che riportarlo sulle vostre labbra, mademoiselle…”
Il pubblico seguiva il loro dialogo con un’attenzione ed un trasporto che andava oltre i più sfrenati sogni di Essien.
“Ditemi, mademoiselle…” continuò Tafferuille, quasi incoraggiato dalla reazione del pubblico “… qual è dunque la vostra risposta?”
|
“La mia risposta?” mormorai.
Tafferuille era giunto di nuovo di fronte a me, era molto vicino ed io, stranamente e in modo del tutto inatteso, mi sentii a disagio... come colta da un sentimento nuovo...
“La mia risposta...” ripetei e contemporaneamente, quasi senza accorgermene, feci mezzo passo verso di lui...
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“Fermi tutti, in nome della Repubblica!” Gridò il sergente. “Voi tre, controllate fra il pubblico in sala!” Ordinò ad alcuni dei suoi. “Voi altri invece con me! Controlleremo gli attori!”
E si avvicinarono al palcoscenico.
“Avanti, toglietevi tutti le maschere e rivelate i vostri veri nomi!” Disse il sergente a quelli sulla scena.
|
Quella voce, dal fondo della sala, mi riportò bruscamente su quel palcoscenico.
Mi voltai di scatto e vidi un manipolo di soldati venire verso di noi, mentre gli altri si sparpagliavano tra il pubblico controllando tutti i presenti.
Soldati?
Doveva avere davvero molta fretta la Guardia Repubblicana se piombava lì in quel modo... me ne chiesi il motivo...
Tuttavia sollevai il mento e accolsi con un sorriso l’uomo che, in testa agli altri, giunse di fronte a noi...
“Bonjour, mon capitaine...” dissi, esibendomi in un delicato e cortese inchino.
|
|
|