Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-11-2011, 14.52.22   #1207
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Sulla platea scese un silenzio assoluto, come se quel bacio avesse rapito tutti.
Tafferuille non guardava più il pubblico, ma solo il volto della bella Colombina.
Attraverso quella maschera variopinta i suoi occhi azzurri cercavano di leggere nello sguardo di lei.
Gli altri della compagnia, come il pubblico, erano ammutoliti.
“Ma…” balbettò Essien a Tissier, che era con lui dietro il sipario, “… non è la sua battuta… non doveva baciarla…”
“Si, fu lui a mandarmi qui…” disse Tafferuille a Colombina “… e mi affidò un messaggio per voi…” fissò Talia “… ma era talmente bello, talmente meraviglioso… ed io, che non sono un poeta, ma solo uno spadaccino, non ho trovato altro modo che riportarlo sulle vostre labbra, mademoiselle…”
Il pubblico seguiva il loro dialogo con un’attenzione ed un trasporto che andava oltre i più sfrenati sogni di Essien.
“Ditemi, mademoiselle…” continuò Tafferuille, quasi incoraggiato dalla reazione del pubblico “… qual è dunque la vostra risposta?”
Ad un tratto, dal fondo della sala, apparvero delle figure.
Erano dei soldati.
“Fermi tutti, in nome della Repubblica!” Gridò il sergente. “Voi tre, controllate fra il pubblico in sala!” Ordinò ad alcuni dei suoi. “Voi altri invece con me! Controlleremo gli attori!”
E si avvicinarono al palcoscenico.
“Avanti, toglietevi tutti le maschere e rivelate i vostri veri nomi!” Disse il sergente a quelli sulla scena.