Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-11-2011, 02.00.56   #1201
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Giglio Verde.
A quella domanda di Altea, Orlando tradì un eccessivo nervosismo.
“Milady…” disse il misterioso uomo, sempre celato nella penombra “… il Giglio Verde è il nome del fiore più puro ed immacolato, tinto di quel colore straordinario che è simbolo della speranza. E dalla speranza nascono i desideri, i sogni e la forza per realizzarli.” Continuando ad accarezzare il superbo Blender. “Mi chiedete del Giglio Verde, milady… ebbene vi dirò egli è l’eroe che, se fossi un ragazzino, vorrei emulare sopra ad ogni altro. L’uomo che, se fossi donna, non potrei fare a meno di innamorarmene perdutamente.”
“Il Giglio Verde è solo un criminale, Altea.” Intervenne con disprezzo Orlando. “Un uomo che si fa beffe delle leggi e delle norme civili!”
A quelle parole di Orlando, Blender si alzò e cominciò a ringhiare.
“Buono, amico mio…” calmandolo quell’uomo “… messere, il Giglio Verde rispetta solo le leggi naturali e divine, quelle celate nell’animo e nel cuore dell’uomo.” Rivolgendosi ad Orlando. “Tutto ciò che va contro questo codice è suo nemico. E voi, vi rammento, insieme alla vostra bella moglie siete ospiti qui…”
“Siete dunque voi il Giglio Verde?” Domandò sempre più turbato Orlando.
“Io sono solo un umile servitore del mio padrone.” Rispose l’uomo. “La mia vita, come la vostra e quella di vostra moglie in questo momento, dipende dalla volontà del mio signore.” E detto ciò, fece un passo in avanti, mostrando finalmente il suo volto.
Era un moro d’Africa, col capo avvolto da un vistoso turbante bianco ed il corpo stretto in una lunga tunica dello stesso colore.