Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-11-2011, 19.55.21   #513
Emrys
Cittadino di Camelot

L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Emrys sarà presto famoso
Buonasera, mio signore ed amico!

Approfitto dell'occasione per ringraziarvi ancora per il tempo che ci dedicate, creando questi enigmi.

Lascerò, per quanto mi riguarda, la somma algebrica a Lady Altea. Credo se lo meriti!

P.S. - sono andato a recuperare una bella frase della prima lettera a Lucilio, di Seneca (che mi è formalmente antipatico per l'opera con cui prendeva in giro Claudio, ma devo riconoscere ch'era bravo!)
D'accordo il senso di quel "tempo" è molto più ampio, ma credo che anche il tempo che dedichiamo agli altri o che ci viene dedicato sia impagabile!

Gli uomini sono tanto sciocchi che se ottengono beni insignificanti, di nessun valore e in ogni caso compensabili, accettano che vengano loro messi in conto e, invece, nessuno pensa di dover niente per il tempo che ha ricevuto, quando è proprio l'unica cosa che neppure una persona riconoscente può restituire.

@Lancelot:
Ecco, devo confessare che Lancillotto m'è sempre stato formalmente antipatico (più di Seneca) e sono sempre più convinto che il suo personaggio sia stato inventato perché menti deboli non potevano sopportare la devozione "pura" di Bedwyr per Ginevra; così ne hanno usurpato il ruolo di campione della regina, ma non quello di miglior amico del Re.

Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)

Ultima modifica di Emrys : 14-11-2011 alle ore 20.17.42. Motivo: post scriptum
Emrys non è connesso   Rispondi citando