Il vento freddo della sera strappa i miei capelli mentre galoppo di gran carriera verso rue Veslay.
Se davvero è un uomo del Giglio Verde potremmo trovarci a una svolta decisiva...
Giungo alla caserma, e le guardie di ronda mi conducono velocemente dal comandante della guarnigione.
"Dunque è vero, avete preso uno di quei pidocchi? Gran bel lavoro, comandante. Ora ascoltatemi bene. Quand'anche la persuasione o la tortura fallissero nel farci dare le informazioni di cui necessitiamo, potremmo pur sempre usarlo come merce di scambio. O ancora, usarlo per attirarli in una trappola... Qualora dovesse essere necessario, ci accorderemo per favorire una fuga del prigioniero. Tutto dovrà sembrare puramente casuale... Ho giù un piano per questo e in ogni caso ci inventeremo qualcosa, se necessario. Poi lo seguiremo, e ci porterà dritti al loro covo.
Per il momento comunque limitiamoci a interrogarlo, e cerchiamo di fargli abbastanza male da fargli credere che non abbiamo altri progetti per lui se non di mandarlo al Suo Creatore il prima possibile. Ed ora portatemi da lui."
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi
~~~oOo~~~
|