Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-11-2011, 11.39.55   #1115
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ero ancora un po’ scossa, ma ad ogni momento che passava la paura e la tensione scomparivano man mano e presto la mia mente iniziò di nuovo a lavorare frenetica...
I Ginestrini dovevano essere in subbuglio... subire un colpo tanto grave... un colpo per giunta infertogli davanti a tutta la popolazione della capitale... era un colpo alla loro credibilità più che altro...
E il fantomatico Giglio Verde? Era in città? Pensai che, se c’era, non poteva certo sperare di fuggire via... probabilmente i Ginestrini stavano già mettendo posti di blocco su tutte le strade in uscita dalla capitale... era dunque impensabile che un uomo, chiunque fosse, riuscisse ad uscire indisturbato...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Andiamo, si torna al carrozzone.” Fece Renart prendendola per mano e portandola fuori da quel vicoletto.
Camminavo, tirata per la mano da Renart, ma non vedevo quasi dove andavamo...
Mi sorpresi a scrutare ogni volto che incrociavo, quasi mi attendessi di riconoscere il fantomatico Giglio... dove si poteva nascondere un uomo pluriricercato nella tana del suo nemico? Questa domanda mi assillava, mi arrovellava la mente...
E intanto giungemmo al carrozzone...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Qui, tutti erano intenti a provare per lo spettacolo della sera.
“Ah, eccovi di ritorno.” Disse Essien vedendo Talia e Renart. “Allora, Talia, ti è piaciuta la parata?”
Battei le palpebre e accantonai per un istante quei pensieri.
“Beh...” risposi “Direi che è stata... sì, direi che è stata interessante!”
Lanciai uno sguardo a Renart, poi tornai a guardare Essien e soggiunsi: “Per altro... devo dire che il nostro soldato, qui, è stato molto coraggioso!”
Con un vago sorriso sulle labbra, quindi, mi voltai e raggiunsi Fantine che stava sistemando gli abiti di scena...
E, sedendomi con lei, i miei occhi caddero di nuovo sulla strada principale, poco distante dallo spazio in cui ci eravamo sistemati: la via era bloccata da manipoli di soldati che continuavano a fermare e a chiedere informazione ad ogni singolo passante, gruppi di guardie a cavallo passavano al trotto verso ogni angolo della città...
I Ginestrini erano sul piede di guerra!

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso