“Ottima idea, capitano.” Esclamò compiaciuto Missan a quelle parole di Lancelot. “Così terremo sotto controllo il patibolo. Cosa ne pensi?” Chiese voltandosi verso De Jeon.
“La sicurezza ed il successo dell’esecuzione spettano a voi.” Rispose questi. “Dunque mi affido completamente al vostro piano. Ovviamente mi attendo di veder rotolare, oltre alla testa del chierico, anche quella di quel maledetto inglese.”
“Non temere, non falliremo.” Fissandolo Missan. “Questa sarà l’ultima avventura del nostro Giglio Verde.”
“Ovviamente non ci sarà alcun monaco sul patibolo.” Fece De Jeon. “Anche volendo, non ci sono più chierici in attività in questo paese.”
E lui e Missan si abbandonarono ad una risata che sapeva di trionfo.
“Al suo posto ci sarà invece un notaio, pronto a convalidare l’avvenuta sentenza del Tribunale del Popolo.” Aggiunse De Jeon.
“Questo cambia poco il nostro piano.” Disse Missan. “Col saio o con la toga, poco importa. Sotto quegli abiti ci sarà comunque un nostro soldato. Capitano, andate pure verso la caserma, dove potrete radunare i soldati che vi sembreranno più adatti e pronti a seguire ogni vostra direttiva.” Aggiunse poi rivolgendosi a Lancelot. “Mi raccomando, occupatevi personalmente di ogni aspetto di questa operazione. Tutto deve essere perfetto.”