Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-11-2011, 01.40.42   #1055
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il vecchio prete stava parlando con lord Carrinton, quando, voltandosi verso Altea, sorrise alla ragazza.
“E’ molto bella, milord.” Disse a Carrinton. “Non mi stupisco che l’abbiate scelta come compagna.”
“Ci occorrono anche dei testimoni.” Fece Carrinton. “Non abbiamo null’altro se non il nostro desiderio di amarci per sempre.”
“E solo quello, alla fine, conta veramente.” Ridendo il chierico.
Era questo un vecchio e minuto prete di provincia, che portava avanti quella chiesetta sulla scogliera da chissà quanto tempo.
Ad un tratto due persone uscirono dal retro del sacro edificio.
“Questi sono Walcott e sua moglie Yreen.” Sorridendo il chierico. “Lui è fabbro e lei è sarta. Mi aiutano da tempo a portare avanti la chiesa. Saranno i nostri testimoni.”
“Mi occorre però un anello da dare a mia moglie.” Disse Carrinton.
Fissò allora Walcott.
“Siete fabbro, vero?”
“Si, mio signore.”
“Bene, allora non avrete difficoltà a fondere questi” togliendosi i suoi due preziosi anelli d’oro “e a farne uno per la mia dama. Alla fine, vi incastrerete sopra questa.” E diede al fabbro anche un ciondolo che portava al collo, nel quale era incastonata una meravigliosa pietra preziosa rossa come il tramonto dopo una tempesta.
Walcott prese i tre oggetti preziosi e dopo un inchino si diresse nella sua fucina.
Nel frattempo il vecchio prete e Yreen addobbarono l’altare con alcuni lunghi veli bianchi, sistemando poi delle rose davanti alla statua della Vergine col Bambino.
Yreen, dopo aiutato il prete con questi preparativi, raccolse alcuni fiori nel campetto davanti alla chiesa e li preparò in un delicato mazzetto da dare ad Altea.
Poco dopo Walcott tornò con l’anello nuziale.
Era semplice nella sua forma, ma la meravigliosa pietra rossa incastonata rendeva i riflessi aurei di quel gioiello simile a quelli che lascia l’aurora boreale nei cieli del Nord.
“Tutto è pronto figlioli…” disse il prete ai due amanti.
Così, in quella piccola chiesa, tra le silenziose scogliere del Sud dell’Inghilterra, sotto gli occhi dei due testimoni e quelli della statua della Vergine col suo Bambino, il vecchio prete unì in matrimonio Carrinton ed Altea.