Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2011, 20.26.35   #1014
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Missan fissò Rodolfo con un enigmatico sguardo.
“Eh, devo dire che siete molto arguto” disse sorridendo “e sicuramente anche un notevole osservatore. Ebbene, dite il vero. Questo palazzo è stato, diciamo, preso in affitto dal mio paese per offrire a me ed ai miei collaboratori una degna dimora.”
Si alzò e si avvicinò ad una delle finestre.
La sera era ormai scesa e tutto taceva attorno al palazzo.
“Quanti grandi valori abbiamo descritto oggi, mio buon amico…” mormorò Missan “… decantiamo la libertà dell’uomo e tutti i suoi sogni. Sogni finalmente liberi dall’oppressione fisica dell’aristocrazia e da quella morale e spirituale della Chiesa. Ma per realizzare tutto ciò…” esitò “… bisogna schiacciare i nostri nemici. Ed è per questo che io sono stato inviato in questo paese che tanto mi odia… per schiacciare l’ultimo baluardo della Società di Antico Regime…” si voltò a fissare Rodolfo “… parlo dell’uomo che cela il suo volto ed il suo nome dietro il Giglio Verde.”